Article

Giorgia F.

L'opinione di Giorgia

Sono sempre stata affascinata dai tatuaggi e frequentavo spesso luoghi e contesti Tattoo partecipando anche a diverse convention per ammirare e studiare da vicino questo mestiere. La mia era una semplice passione amatoriale anche se il desiderio di esercitare questa professione cresceva sempre più e sentivo l’esigenza di mettere alla prova il mio istinto. Un giorno, tramite un’iserzione pubblicitaria,sono venuta a conoscenza della Fashion Look Academy come scuola accreditata regione Lazio ed ho deciso di iscrivermi al corso regionale Tattoo & Piercing 90 ore.

Del corso ho apprezzato soprattutto l’attenzione per la teoria, in particolare per l’etica professionale del tatuatore, spiegando i rischi e le regole del tatuaggio. Questo insegnamento mi ha spronato ad esercitarmi su pelle sintetica anche dopo aver conseguito il diploma e, successivamente, ho lavorato come apprendista presso uno Studio Tattoo per acquisire sicurezza e potenziare le mie capacità tecniche e artistiche. Attualmente lavoro autonomamente come Lady Gio Tattoo Artist e, dopo un lungo periodo di pratica autodidatta e di apprendista, oltre a realizzare tatuaggi applico anche piercing.

Credo che Fashion Look Academy abbia contribuito a formarmi per la professione che oggi svolgo, grazie alle nozioni apprese e alla mia caparbietà, sono riuscita ad esaudire il mio desiderio.