Article

Monia B.

biagetti

L'opinione di Monia Fashion Look Academy è stata per me un grande punto di partenza, una solida base su cui progettare e intraprendere il mio percorso di crescita professionale.

Conclusi gli studi presso il Liceo Artistico e l’Accademia di belle Arti, ho inizato ad esercitare la mia professione di disegnatrice definendo il mio percorso di artista. Tuttavia, ricevevo spesso delle richieste da parte di tatuatori per la realizzazione del disegno da tatuare e lo facevo a livello amatoriale, in amicizia, ma poco dopo è divenuto il mio lavoro presso uno Studio Tattoo.

Affascinata dal contesto, decido di iscrivermi a Fashion Look Academy nel corso regionale Tattoo & Piercing per prendere confidenza con la macchinetta e mettere in gioco le mie doti artistiche. Questa scelta, fu decisiva per l’attività che oggi svolgo, ovvero, gestisco il mio Studio Tattoo “Studio1 ink” ed esercito la professione di tatuatrice professionista.

Ho sempre detto che questo lavoro mi ha scelto, non io. Credo che tatuare sia una vocazione, non è un mestiere per tutti. Nonostante siano passati 7 anni, ricordo i tanti preziosi insegnamenti del mio docente in particolare, ho reso mia una sua citazione che tuttora mi ripeto con sorriso, ed era :“ nel lavoro tutti possono sbagliare, tranne noi”.